La necessità di bonifiche ambientali e del risanamento di siti inquinati è divenuta oggi una priorità. Discariche abusive, insediamenti industriali abbandonati e aree con presenza di amianto rendono invivibile e spesso pericoloso il nostro territorio. Il Gruppo Gariglio risponde con prontezza anche a questo spinoso problema proponendosi come un partner affidabile e competente per l’effettuazione di servizi di bonifica di serbatoi e cisterne e di terreni edificabili.
L’azienda si occupa inoltre della bonifica del sottosuolo, dell’irrigazione di terreni e dell’abbassamento di falde acquifere per preparare il terreno al risanamento.

Gli specialisti di Gariglio eseguono inoltre analisi ecologiche
accurate ed offrono consulenza qualificata per il ripristino di siti inquinati e per controlli ambientali.

 

Bonifiche ambientali

bonifiche
bonifiche
bonifiche

Verifiche ambientali

controlli ambientali
controlli ambientali due

Falde acquifere

Innovativo sistema wellpoint.

Abbassamento delle falde acquifere per bonifica

•Il Gruppo Gariglio, grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo, è in grado di effettuare servizi di abbassamento delle falde acquifere mediante l’innovativo sistema wellpoint. Attrezzature adeguate, specifiche competenze idrogeologiche e soprattutto la conoscenza dei sistemi di drenaggio dei terreni consentono all’azienda di abbassare temporaneamente il livello delle falde freatiche per permettere di effettuare interventi di scavo e bonifica di siti inquinati, laghi o terreni.

•Il sistema wellpoint rappresenta la soluzione più efficace ed economica per ottenere un abbassamento temporaneo delle falde acquifere. Impiegato nel settore edile ed industriale utilizza un puntale che, fissato nel terreno, è in grado di pompare acqua senza asportare le particelle solide. Tubi di aspirazione e pompe autoadescanti, collegate ad un collettore, permettono poi di ottenere un risultato finale ottimale ed un terreno finalmente pronto per essere di nuovo scavato oppure edificato.

 

Bonifiche impianti industriali

uomo

Bonifica impianti industriali

La bonifica di impianti industriali è un intervento molto richiesto a Torino e provincia. Per chi cerca professionalità ed efficienza anche in questo settore il Gruppo Gariglio rappresenta sicuramente una garanzia di successo. Dalla bonifica di serbatoi industriali a quella di vasche di accumulo, dal risanamento di reti fognarie a quello dei canali di scarico, l’azienda effettua anche operazioni complesse e rischiose. Si eseguono interventi di depolverizzazione, aspirazione liquami, idrolavaggi, rimozione e smaltimento Eternit e non da ultimo la manutenzione e la gestione di depuratori e la video ispezione di tubazioni.

Controlli accurati e costanti alle attrezzature assicurano operazioni eseguite a regola d’arte sia per la bonifica di impianti interrati che fuori terra. Il Gruppo Gariglio si occupa inoltre del ripristino funzionale di impianti obsoleti o di condutture che presentano incrostazioni o residui di lavorazione. L’azienda mette in primo piano il rispetto della sicurezza e della salute dei lavoratori anche nel corso di operazioni di manutenzione di aree di stoccaggio, dello smaltimento finale di rifiuti e della bonifica di impianti di areazione per garantire una migliore qualità dell’aria.

 

GARIGLIO ECOLOGIA | 124, Via S. Benigno - 10088 Volpiano (TO) | P.I. 09948160016 | Tel. 011 9882274 | massimo@gariglio.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite